Trofeo Liberazione
  • Mar 25 aprile 2023

Visit Livorno / Eventi / Trofeo Liberazione

Trofeo Liberazione

Prima delle cinque gare della stagione delle Gare Remiere
Orario di inizio ore 15
Evento gratuito

Il Trofeo Liberazione è la prima delle cinque gare remiere in programma per la stagione del remo livornese. Il Trofeo giunge in questo 2023 alla sua settima edizione ed è promosso dal Comune di Livorno, dalle 8 sezioni nautiche e dai tre comitati delle gare remiere (Barontini, Palio e Risi’atori). L’evento si svolge lunedì 25 aprile a partire dalle 15 del pomeriggio negli spazi della Darsena Nuova.
La gara si svolge con formula ad eliminazione diretta fino a giungere alla sfida finale che decreterà il vincitore.

A sfidarsi saranno 6 equipaggi per il minipalio e 3 per il femminile su percorso di circa 600 metri e 7 per i 10 remi su un percorso di circa 800 metri, attraverso la modalità degli scontri diretti ad eliminatorie

Le imbarcazioni che si troveranno a gareggiare da sole in quanto dispari nella categoria, avranno come riferimento da dover necessariamente raggiungere per rientrare in gara, il tempo migliore della migliore eliminata.

Questo l’ordine di partenza sorteggiato: per i 10 remi Sezione Nautica Borgo Cappuccini (corsia nord) vs Sezione Nautica Ardenza (corsia sud), Sezione Nautica Venezia 1924 (corsia nord) vs Sezione nautica Labrone (corsia sud), Sezione Nautica Salviano (corsia nord) vs Sezione Nautica Pontino San Marco (corsia sud) e Sezione nautica OvoSodo (corsia nord).
Per gli juniores: Ardenza (corsia nord) vs Pontino (corsia sud), Venezia (corsia nord) vs Salviano (corsia sud) e Ovosodo (corsia nord) vs Borgo (corsia sud), per il femminile Salviano (corsia nord) vs Ovosodo (corsia sud) e Labrone (corsia nord). I successivi abbinamenti corsia-sezione nautica, saranno sorteggiati nel corso della manifestazione.
Trofeo Liberazione
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.