Biglietti: Intero 8 euro; Ridotto bambini fino ai 12 anni 6 euro
Info e prenotazioni: 0586 1864087 – 3420352386 info@nuovoteatrodellecommedie.it; www.nuovoteatrodellecommedie.it.
Nuovo appuntamento con il teatro ragazzi domenica 24 novembre alle ore 17 al Nuovo Teatro delle Commedie. In scena il Kanterstrasse teatro in Il Robot e la luce, con Monia Baldini e Alessio Martinoli, regia e drammaturgia Simone Martini.
Due racconti tratti dall’opera di Asimov, due futuri, 2due oggetti esplorati attraverso un percorso che parte dalla tecnologia e dalla meraviglia per concentrarsi pian piano sull’attore e sull’uomo ovvero l’origine da cui tutto ha avuto inizio. La fantascienza, la tecnica, ogni cosa è stata plasmata dall’uomo, per aiutarlo a crescere, evolversi sia fisicamente che filosoficamente, ma andando sempre più avanti, correndo senza tregua verso questo scintillante futuro bisogna sempre ricordarsi da dove e perché si è partiti.
Isaac Asimov scienziato, scrittore, padre delle leggi della robotica e divulgatore scientifico americano di origine russa è stato sicuramente uno dei padri della fantascienza, un genere, sempre meno di nicchia, che ha regalato grandi capolavori letterari e cinematografici a noi tutti. Accanto alle opere principali come il ciclo de “La Fondazione”, o quello de “I Robot”, Asimov ha scritto molta narrativa per ragazzi e moltissimi racconti brevi.
Lo spettacolo è adatto alle bambine e ai bambini dai 5 agli 11 anni.
Prenotazione consigliata
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.