Gruppo di lettura “Milton” della Biblioteca Vespucci-Colombo
Livorno – Aula Magna dell’Istituto Vespucci-Colombo, via Chiarini, 1
Giovedì 27 marzo, ore 18.00
Si parlerà dello scrittore
STEFAN ZWEIG
e dei suoi racconti
“Amok” – “Lettera di una sconosciuta” – “Novella degli scacchi”
Proseguono gli appuntamenti mensili del Gruppo di Lettura “Milton” della Biblioteca Vespucci – Colombo, coordinato da Francesca Cordì.
Il prossimo incontro si terrà giovedì 27 marzo, alle 18 presso l’Aula Magna della sede dell’Istituto scolastico in Via Chiarini, 1.
Per questo mese il gruppo ha scelto una tripletta di racconti di Stefan Zweig: “Amok” – “Lettera di una sconosciuta” – “Novella degli scacchi”.
Queste tre novelle raccontano bene la personalità eclettica di Stefan Zweig (scrittore, poeta, drammaturgo, biografo austriaco).
Stefan Zweig nacque a Vienna nel 1881 e morì suicida a Petrópolis, in Brasile, nel 1942. Famoso soprattutto per le sue novelle e le innovative biografie, Zweig è stato il primo scrittore ad inserire la psicanalisi nella narrativa.
L’ingresso al Gruppo di Lettura “Milton” è libero ed è rivolto a tutta la cittadinanza. Per partecipare non importa aver letto il libro, l’intento è quello di confrontarsi sui temi, sulla scrittura, sugli autori e su opere analoghe a quella selezionata attraverso discussioni e letture ad alta voce, in modo che la lettura costituisca un momento di condivisione e di riflessione.
Per informazioni e adesioni: francescacordi@vespucci.edu.it
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.