Ore 18
Ingresso gratuito
Latin/Soul ensemble, mixing Italian & Caribbean elements
Latin/Soul ensemble, mixing Italian & Caribbean elements to form a compact and groove-filled act.
Piaggio Soul Combination è il nome di un collettivo di musicisti provenienti da esperienze diverse, che intrecciano le radici tradizionali del soul-jazz con sonorità più sperimentali. A dirigere il complesso è Marco Piaggesi, multistrumentista, cantante, autore e produttore.
Diane è una giovane cantante emergente dell’alto milanese. Con una voce calda e avvolgente inizia il suo percorso musicale già all’età di undici anni, anno in cui scopre il sassofono, strumento che la porterà ad appassionarsi alla musica e a suonare nella banda del suo paesino. All’età di 15 anni Diane, ormai cantante autodidatta, si esibisce per la prima volta di fronte ad un pubblico, muovendo i primi passi per la sua carriera da cantante. Nel 2018 viene selezionata per il Progetto MoSaIC con l’orchestra sinfonica Amadeus di Rescaldina: un progetto culturale che la porterà ad esibirsi, insieme ad altri artisti di varie nazionalità e con l’orchestra, prima a Bruxelles e poi a Milano.
Nell’agosto del 2021 entra a far parte della “Compagnia della Torre”, noto gruppo che organizza spettacoli musicali. Nel settembre del 2021 inizia così lo studio e il perfezionamento della sua voce presso la scuola di musica Niccolò Paganini di Legnano, per poi proseguire da privatista.
Diane collabora con diversi artisti alla scrittura di testi per le loro basi, brani come “Like a wave” per WhiteLashes oppure “Vivid” per Antonioadamfiengo, entrambi disponibili su Spotify.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.