Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci in “Cappottati”

Visit Livorno / Eventi / Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci in “Cappottati”

Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci in “Cappottati”

 Martedì 16 luglio la comicità livornese sbarca in Fortezza Nuova: dopo il successo dei video di Marcio Travel i due artisti livornesi propongono Cappottati, un viaggio esilarante tra imitazioni, dialoghi surreali e trovate imprevedibili. Il 20 settembre evento speciale in Fortezza Vecchia, in collaborazione con Menicagli Pianoforti: arriverà Rick Wakeman

 

CLICCA QUI PER ACQUISTARE IL BIGLIETTO

Coltano come l’Area 51, un posto blindatissimo in cui si celano i segreti all’origine della lunga serie di cappottamenti che si sono verificati in città negli ultimi mesi e che hanno incuriosito (e, forse, anche un po’ inquietato) tutti i livornesi. Una coppia stravagante, Patrizia&Michelino, che girando per il mondo si imbatte nella scoperta di una verità complessa, quella che è in grado di spiegare questo assurdo ribaltamento che sta investendo la nostra società e, in piccolo, le vite di ognuno di noi. Un mondo stranissimo, forse non così imprevedibile ma di certo non auspicabile, in cui a “cappottarsi” non sono solo le macchine ma anche i valori, le credenze, le abitudini. Un modo in cui a prevalere sono il protagonismo e l’affermazione di sé. In cui un travel blogger improvvisato, e anche un po’ ignorante, a due passi da quella che crede la California può trovare i Caraibi nella soda di Vada, e può diventare un punto di riferimento indiscutibile per viaggiatori e migliaia e migliaia di follower. C’è tutto questo nella mente e nello spettacolo di due grandi artisti livornesi, Michele Crestacci e Leonardo Fiaschi, che spinti dal successo dei video di Marcio Travel hanno scritto a quattro mani uno spettacolo del tutto nuovo che martedì 16 luglio sarà per la prima volta in scena, sul palco della Fortezza Nuova. I due si conoscono da sempre, sono amici prima che colleghi e amano collaborare, tant’è che in queste settimane stanno lavorando ad altri due spettacoli (Mai stato io e Tantissimi me): «Facciamo questo lavoro per la gente, per stare bene e per disintossicarsi» confessa Michele Crestacci. Il riso come antidoto all’assurda attualità che stiamo vivendo, l’ironia come detonatore per alleggerire e alleggerirsi. Ma anche come strumento di denuncia: «Con Marcio Travel abbiamo voluto far arrivare un messaggio: dobbiamo prenderci cura del nostro territorio, della nostra città» dice Leonardo Fiaschi.

Quella di martedì sarà una serata di varietà effervescente in cui si alterneranno monologhi, imitazioni, personaggi; e chissà che non arrivi qualche ospite a sorpresa. Una serata per celebrare la creatività e l’amicizia in modi inaspettati, per divertirsi e ridere tutti insieme, ma anche un’occasione per riflettere e per pensare. E chissà che il messaggio non buchi lo schermo e riesca a propagarsi dal palco. Perché anche le idee più folli possono avere un impatto sorprendente e positivo.

Appuntamento alle 21:00, ingresso 13 euro più i diritti di prevendita, biglietti disponibili su Ticketsms.

Leonardo Fiaschi e Michele Crestacci in “Cappottati”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.