La Festa della birra di mare (Capraia) e Festa di fine estate (Confcommercio) si fondono per un evento unico e di grande richiamo
Un gioiello del Mediterraneo fatto di natura incontaminata, mare cristallino e storia pluricentenaria dove l’antichità si mescola con la veracità del presente e le bontà del territorio si offrono ai visitatori tra pesce fresco e un buon liquore di mirto. L’isola della Capraia, a due ore mezzo di navigazione da Livorno, si apre al pubblico nel weekend del 30 settembre e 1° ottobre con due giornate-evento: la Festa della birra di mare (Capraia) e Festa di fine estate (Confcommercio) si fondono per un evento unico e di grande richiamo.
Il 30 settembre ed il primo ottobre in via Assunzione, la passeggiata del porto, saranno protagonisti la birra locale, i piatti tipici preparati dei ristoranti, e i prodotti dello splendodo territorio dell’isola, esposti dai negozi nei banchetti all’aperto.
La sera di sabato 30 settembre (ore 20-23) l’animazione sarà garantita dallo scoppiettante Tanzania Acrobatic Show: 8 ballerini, circensi e acrobati che durante l’ora di cena si esibiranno con un tour itinerante e con una spettacolo coinvolgente nel piazzale di attracco della nave. Lo show avrà quale filo conduttore l’importanza della difesa della natura.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.