–
Interiorama è un progetto nato da Gianluca De Vito Franceschi (Malamanera,Chimango & Le Black Fratelli, Karikakos) in Costarica nel 2012, che negli anni si è trasformato per arrivare alla formazione attuale.
L’incontro infatti, tutto italiano, con Samuel Pellegrini (Bifolchi,Senura,Masu) ha definito il sound in maniera netta, trovando nel contesto della World Music lo spirito e l’attitudine e prediligendo sonorità Elettroniche che si combinano con reggae, dub e cumbia.
Con l’ingresso di Luca Franci (Tecnofood) ed infine di Michele Pineschi (Miserè de la Philosophie, Emotional Ketchup Burst) le sonorità a loro care, si arricchiscono dell’attitudine afro-funk del nuovo arrivato, chiudendo cosi un ipotetico cerchio con il sud del mondo, che comprende quindi America Latina, Europa mediterranea e Africa.
Negli anni centroamericani a più riprese si sono alternati su palchi insieme a band latinoamericane come Los aguas aguas (MX), Sonámbulo (CR), Cuneta Son Machine(NIC) e da Agosto 2021 iniziano la loro avventura in Italia con l’uscita del primo singolo in una sessione live “El Secreto de la Pina”.
Nel 2022 iniziano le registrazioni per il disco (previsto per il 2023) e nel frattempo è uscito il singolo Imperfetto sotto etichetta Musicastrada Records.
Da Febbraio 2023 è iniziata la collaborazione con Costello’s che li seguirà nelle release di 4 singoli fino ad arrivare all’omonimo disco il 6 Giugno.
Interiorama è parte della famiglia dell’Istituto Nazionale di Cumbia capitanato da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.