Domenica 14 maggio
Dalle ore 11.00 in poi
Una giornata di sorrisi e nasi rossi per grandi e piccini
Domenica 14 maggio alla Terrazza Mascagni, dalle ore 11.00 in poi si terrà la Giornata del Naso Rosso (GNR), una giornata con tante attività per grandi e piccini, insieme ai clown di corsia Libecciati di Livorno dell’associazione Viviamo In Positivo (VIP).
Questa è un’occasione per entrare in contatto con il loro progetto di diffondere il pensiero positivo attraverso il volontariato e la clownterapia.
È una giornata in cui si farà festa e dove i clown organizzeranno tante attività fra cui giochi, spettacoli, bancarelle e una lotteria a premi. Un’occasione per incontrare questa splendida realtà e dare un tocco di colore alla nostra città.
La Giornata del Naso Rosso (GNR) nasce nel 2005 come giornata nazionale di sensibilizzazione e raccolta fondi a favore dei Progetti di Viviamo In Positivo Italia Onlus, associazione presente non solo in circa 200 strutture sociosanitarie, ospedali e case di riposo in Italia ma anche nei Paesi in via di sviluppo per l’attuazione di progetti di “animazione educativa” con i valori della clownterapia e del Circo Sociale in scuole, orfanotrofi, ospedali, strutture per disabili fisici e psichici, quartieri in situazioni di disagio e nelle scuole al fine di donare speranza e gioia a chi vive in contesti sociali di povertà ed emarginazione educativa.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.