FESTIVAL JAZZ SUR LE BATEAU – “Sulle rive del Mississipi”

Visit Livorno / Eventi / FESTIVAL JAZZ SUR LE BATEAU – “Sulle rive del Mississipi”

FESTIVAL JAZZ SUR LE BATEAU – “Sulle rive del Mississipi”

L’ingresso è libero.
Sabato 30 settembre, alle ore 17,30- Teatro di Villa Mimbelli 

Prosegue a Villa Mimbelli il FESTIVAL JAZZ SUR LE BATEAU  un viaggio tra Arte e Jazz a cura dell’Associazione Rasenna Music Art, con la compartecipazione del Comune di Livorno e il contributo della Fondazione Livorno.

Sabato 30 settembre, alle ore 17,30, sul palco del teatro di Villa Mimbelli si terrà un concerto del Trio Triple sec che ci condurrà “Sulle rive del Mississipi”. il Triple sec è composto da musicisti  di grande valore, virtuosi ed eclettici, quali Mattia Donati, alla voce e alla chitarra, Claudio Laucci al pianoforte e Giulio Boschi al contrabbasso, specializzati nel far rinascere e riscoprire  il jazz delle origini, quello degli anni ’20 e degli anni ’30.

Nel concerto si potrà rintracciare il percorso che ha portato al jazz odierno di Giulio Boschi. L’iter comprende, infatti, brani delle origini e composizioni, pietre miliari del jazz, di musicisti quali Armostrong, Hines e Elligton. Il Triple sec riprendendo questa musica, il cui ascolto piacevole e talvolta scanzonato non si disgiunge dal merito artistico, ha voluto attualizzarla con le proprie elaborazioni e improvvisazioni.

Nel primo concerto del 16 settembre scorso, grande successo per l’esibizione degli artisti Max Fantolini, Giulio Boschi e Umberto Falchini; grazie alla partecipazione attiva del pubblico presente si è verificato uno scambio di emozioni straordinario che solo la musica dal vivo sa creare e questo anche per la performance in diretta della nascita di un quadro ad opera del pittore Falchini. Chi volesse ammirare quest’opera, ispirata al concerto, la troverà esposta sabato 30 a Villa Mimbelli.

Info:  – cell.

FESTIVAL JAZZ SUR LE BATEAU – “Sulle rive del Mississipi”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.