“De André, la Storia” è lo spettacolo sul cantautore più importante e influente della musica italiana: promuove la conoscenza del pensiero, dell’opera e della vita di Fabrizio De André, grande artista italiano scomparso nel ‘99, sempre presente nella memoria e nella cultura musicale italiana che accompagna intere generazioni. Lo spettacolo è prodotto da Stage 11, già ideatrice dello spettacolo musicale Circo Faber, con la straordinaria partecipazione di Pepi Morgia e Dori Ghezzi.
Fabrizio De André è stato uno dei primi a portare la canzone italiana verso la modernità, ha cambiato le regole delle canzoni, ha mescolato la storia e l’intelletto con il canto popolare, il sacro e il profano, la cultura alta e bassa con una libertà di espressione senza pari.
Grazie a un grande interprete ed a una band eccezionale, “De André, la Storia” ripercorre quarant’anni di attività artistica di Fabrizio De André, raccontando un’epoca storica e il clima sociale e politico di un periodo, l’atmosfera e il sapore di un mondo e di come un visionario lo abbia attraversato, raccontando magistralmente noi stessi, oggi.
La sua storia, la nostra storia.
CARLO COSTA – Voce
MASSIMILIANO SALANI – Synth, minimoog, voce
FELICITY LUCCHESI – Tastiere, minimoog, voce
EMMANUELE MODESTINO – Chitarra acustica, nylon, bouzouki, voce
GIACOMO DELL’IMMAGINE – Chitarra elettrica, chitarra acustica, berimbeau, guitalele
LUCA SANTANGELI – Basso, voce
EANDA LUTAJ – Flauto, ocarina, voce
ALESSANDO MATTEUCCI – Batteria
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.