Il ritrovo è alle ore 11 presso l’area feste e partenza della camminata con una sosta al monumento ai Caduti di Colognole, per la commemorazione e la deposizione dei fiori.
La camminata proseguirà fino alle Fonti dell’Acquedotto Leopoldino.
Giovedì 25 aprile a Colognole si terrà la 19esima “Camminata della Pace”, organizzata dall’Anpi, insieme al Comune e con il patrocinio della Regione Toscana.
La camminata proseguirà fino alle Fonti dell’Acquedotto Leopoldino. Alle 12 e 30, il gruppo rientrerà all’area feste dove alle 13 inizierà il pranzo organizzato dalla proloco Collesalvetti e gli Scout di Guasticce. Info e prenotazioni pranzo 339 8925218 tramite telefonata o messaggio whatsapp entro la mattina del 24 aprile. Alle ore 15 si terrà il concerto di musica popolare, presso l’area feste, con il Trio Italiano Show.
Fino al 25 aprile sarà inoltre visitabile la mostra fotografica “Il territorio colligiano durante la seconda guerra mondiale” alla sala di Palazzo Romboli (ex Pinacoteca), organizzata con il contributo del Fotoclub Collesalvetti BFI, gruppo fotografico Vicarello e Marzino Macchi, in ricordo di Macchiavello Macchi, primo sindaco del Comune di Collesalvetti dopo la Liberazione.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.