Venerdì 2 Febbraio ore 18,00
presso la Libreria Feltrinelli Livorno
Marco De Franchi
presenta
“Il Maestro dei sogni “
Longanesi editore
Introduce Alessio Porquier , direttore artistico FiPiLiHorror Festival
“Il maestro dei sogni” riprende le vicende già narrate nel precedente romanzo “La condanna dei viventi “, in corso di pubblicazione in 8 paesi dell’Europa. La protagonista, il giovane commissario Valentina Medici, profondamente scossa dalla sua ultima indagine, sta per lasciare tutto. Ma proprio quando sta per consegnare il distintivo, l’Europol la contatta per affidarle un incarico internazionale. Incarico che la porterà al centro delle proprie ferite, dietro ad una serie omicidi seriali collegati tra loro e legati a particolari sindromi mentali. In una corsa continua e disperata, il prezzo da pagare sarà altissimo.
Marco De Franchi, ex agente della Sco, ritorna con un thriller dal ritmo serrato e travolgente che ci conduce nei meandri della mente umana, costringendo a confrontarci con le nostre paure e fragilità.
Un ritorno molto atteso per l’autore che fin da bambino sognava di fare lo scrittore tanto quanto desiderava diventare investigatore.
Ha infatti un passato da Commissario Capo di Polizia, periodo durante il quale ha lavorato presso il Servizio Centrale Operativo (l’ufficio investigativo italiano che più si avvicina all’FBI). Vive tra Pisa e Livorno con la moglie Debora e i due figli.
Le esperienze sul campo sono state fondamentali per la scrittura del suo thriller d’esordio, La condanna dei viventi (2022) che ha riscosso grande successo in Grecia, Romania, Polonia e Olanda e che sarà presto pubblicato in Germania, Francia e Spagna.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.