Un mare di Danza @Porta a Mare
  • Ven 7 luglio 2023,
  • dom 9 luglio 2023.
Area Commerciale Porta a Mare,
Via Primo Levi

Visit Livorno / Eventi / Un mare di Danza @Porta a Mare

Un mare di Danza @Porta a Mare

venerdì 7 luglio alle ore 21.00: ABC DANZA, AREADANZA, ARTEDANZA, EDEN, EIMOS CENTRO FORMAZIONE DANZA e KOKORO PERFORMANCE STUDIO

Domenica 9 luglio alle ore 21.00: AREADANZA, CENTRO STUDI ARMONIA DANZA, LABORATORIO DANZA E MOVIMENTO e ST DANZA

Il calendario eventi promosso dal Consorzio Porta a Mare e patrocinato dal Comune di Livorno prosegue con un luglio all’insegna del talento. Ad aprire il sipario del tanto atteso palco di Porta a Mare sarà la seconda edizione di Un Mare di Danza venerdì 7 luglio e domenica 9 luglio dalle ore 21.00.

Già conosciuta nel palinsesto delle iniziative di Porta a Mare la danza è stata sempre presentata nella sua versione da strada con l’HIP HOP, ma grazie al progetto di Gaia Lemmi subito sposato dal Consorzio, quest’anno la danza ha trovato nuovamente spazio per potersi esprimere a 360 gradi.

Un Mare di Danza” aprirà il sipario venerdì 7 luglio alle ore 21.00 presentando al pubblico i ballerini delle prime sei scuole che hanno aderito a questa iniziativa: ABC DANZA, AREADANZA, ARTEDANZA, EDEN, EIMOS CENTRO FORMAZIONE DANZA e KOKORO PERFORMANCE STUDIO.

Nell’arco della serata avremo anche una sorpresa che ci proietterà nel magico mondo del flamenco grazie alla performance della scuola Centro Profesional de Musica y Danza Casalancio de Castellon. La scuola spagnola si trova a Livorno come ospite della scuola AreaDanza con la quale ha attuato un progetto di “scambio culturale” utile ai ballerini per accrescere la conoscenza di nuove discipline.

Domenica 9 luglio sarà invece il momento di altre quattro scuole livornesi: AREADANZA, CENTRO STUDI ARMONIA DANZA, LABORATORIO DANZA E MOVIMENTO e ST DANZA che si alterneranno sul palco in colorate e simpatiche coreografie che riusciranno a far ballare ed emozionare l’intero pubblico.

In queste due serate le scuole livornesi partecipanti alla manifestazione presenteranno i balletti dei coreografi delle varie scuole. Lo spettacolo avrà come unico denominatore la danza in tutti gli stili: classico, contemporaneo, moderno e hip hop.

Questo straordinario spettacolo presentato dalle principali scuole di danza di Livorno è stato reso possibile grazie alla direzione artistica di Gaia Lemmi titolare della scuola AreaDanza. Gaia ha sempre sostenuto che “avere un palco così grande e ben attrezzato è un valore aggiunto e per niente scontato che valorizza l’impegno e la bravura dei ballerini che esibendosi si mettono sempre in gioco condividendo con il pubblico la loro passione e la loro energia”.

Non vi resta altro che prendere posizione e godervi lo spettacolo!

Porta a Mare vi assicura uno spettacolo all’insegna dell’emozione e dell’energia dei talenti livornesi.

Si ricorda che tutte le iniziative sono gratuite ed offerte dalla attività commerciali dell’area Porta a Mare.

Un mare di Danza @Porta a Mare
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.