Il Centro Ascolto LGBTQ+ L’Approdo organizza una presentazione performativa del libro “La Mostruositrans” (Eris Edizioni)
Dove?
Via Caduti del Lavoro, 26
Quando?
Ore 18
Nella settimana del TDOV, la Giornata Internazionale della Visibilità Transgender che si celebra il 31 marzo, il Centro Ascolto LGBTQ+ L’Approdo organizza una presentazione performativa del libro “La Mostruositrans” (Eris Edizioni) di e con Filo Sottile nella giornata di venerdì 22 marzo alle ore 18 in Via Caduti del Lavoro 26.
Filo Sottile, scrittrice e performer, servendosi di riferimenti a creature mitologiche, personaggi letterari, cultura pop e mescolandone le storie con esperienze reali, racconta la vita delle persone transgender, e il loro essere costantemente sottoposte al giudizio delle persone, della società, dei paletti imposti dai percorsi psicologici e medici durante i percorsi di affermazioni di genere.
Con la sua verve ironica e dissacrante l’autrice Filo Sottile rende veramente accessibili questi temi, divertendo pur parlando di cose serissime.
Filomena Filo Sottile
Discendente di persone siciliane, è nata e cresciuta in provincia di Torino nei tardi anni ‘70. Batte palchi e piazze da oltre due decenni nei panni della punkastorie. Ha pubblicato romanzi, racconti, articoli su viandanze, piante, transfemminismo, questioni No Tav.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.