Sabato 17 giugno
Evento gratuito in notturna
Dalle 20 alle 23,30
Tutto è pronto per l’edizione 2023, la numero 54, della Coppa Barontini in programma sabato 17 giugno dalle 20 alle 23,30. Grazie all’impegno di Fondazione Lem – Livorno Euro Mediterranea, la manifestazione verrà ripresa dai droni in tutte le sue parti, compresa la Coppa Edda Fagni (riservata alle categorie Juniores e Femminile dalle 20.00) e trasmessa in streaming e in diretta su tre maxischermi: sulla Falsa Braga della Fortezza Nuova, davanti alle tribune autorità e sul ponte tra via Borra e Piazza dei Domenicani.
La gara a dieci remi in notturna, la Coppa Barontini, oltre che sui tre maxischermi andrà anche in diretta su Granducato Tv e, come la Coppa Edda Fagni, in streaming sulle pagine Facebook di Visit Livorno, Gare Remiere e Comune di Livorno e su quella internazionale di Visit Tuscany, il canale promozionale di Regione Toscana.
Il via è dunque per le 20 con i gozzi a 4 remi juniores e il femminile. Subito dopo lo spettacolo “Musica sull’acqua” in collaborazione con il Teatro Goldoni e il Conservatorio Mascagni, mentre alle 22.30 sarà la volta dei 10 remi, con il consueto percorso di 3mila e 200 metri (inizio e fine di fronte al prato della Fortezza Nuova) e partenza in ordine inverso all’arrivo dell’ultima Coppa Risi’atori. Premiazioni previste per le 23.30.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.