Uno spazio rigenerato e restituito alla fruizione della città. A due passi dalla suggestiva Terrazza Mascagni, luogo d’elezione per livornesi e visitatori, e dal Museo Fattori di Villa Mimbelli, gli Hangar Creativi si presentano come un nuovo centro della creatività cittadina. Là dove un tempo c’erano depositi e officine degli autobus di linea, questa struttura ex industriale ospita ed ospiterà, a recupero ultimato, proposte culturali di respiro nazionale ed internazionale, favorendo la relazione di Livorno col resto d’Europa e oltre.
Centro culturale · Arti visive · Teatro di performance d’arte.
Rigenerare attraverso l’espressione artistica e culturale l’ex- deposito del trasporto pubblico.
L’associazione livornese giovanile OLTRE ha vinto il bando nazionale “Creative Living Lab” emanato dal Ministero dei Beni Culturali, arrivando prima in Italia su 52 proposte artistiche.
Capofila del progetto, il cui contesto sono gli Hangar Creativi di via Carlo Meyer 65, è l’associazione Oltre che lavora con il patrocinio del Comune di Livorno, coadiuvata dall’associazione mentor Uovo Alla Pop, e dai soggetti partner: Fondazione Trossi Uberti, Todomodomusic, Pilar Ternera, Atelier delle Arti.
Lo spazio prevede la capienza di 200 spettatori per gli spettacoli dal vivo e 400 visitatori per l’area espositiva.
E-mail: eventi@hangarcreativi.it
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.