Lunedì 5 febbraio alle 16,15, all’interno dell’area presentazioni messa a disposizione da Toscana Promozione Turistica presso lo stand della Toscana, verranno presentati i primi 40 prodotti turistici recentemente realizzati ex-novo per la destinazione che raccoglie, oltre al comune capoluogo, anche quelli di Capraia Isola e Collesalvetti.
Saranno presenti a Milano il sindaco di Livorno Luca Salvetti, l’assessore a turismo e commercio Rocco Garufo, Adriano Tramonti della DMO Fondazione Lem e il destination manager Josep Ejarque, autore del piano di sviluppo dell’ambito Livorno.
Quelle che saranno presentate sono offerte organizzate ad hoc da Fondazione LEM per proporre al turista esperienze innovative ed in linea con una destinazione autentica ed originale, distante dall’immaginario collettivo della Toscana del Grand tour perché caratterizzata da un’identità forte e distintiva che si rispecchia nel carattere accogliente dei suoi abitanti, nella sua tipica cucina, nella bellezza della sua natura e nelle particolarità storico-culturali ed architettoniche che la definiscono.
I quaranta prodotti turistici presentati a Milano rappresentano solo i primi che la Fondazione LEM ha raccolto in un percorso di relazione con gli operatori della filiera turistica e che saranno inseriti nel portale del turismo www.visit-livorno.it, la cui presentazione è prevista il prossimo 9 febbraio.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.