Apertura porte ore 22:00; inizio concerto ore 22:30. Biglietti disponibili su TicketSms al costo di 15 euro più i diritti di prevendita. A seguire, per restare insieme e ballare fino a notte fonda, dj-set targato Robetta Party; biglietti acquistabile in cassa a 10 euro con prima consumazione inclusa.
Tornano sul palco del The Cage i Delta V, storica band milanese che da trent’anni attraversa la musica italiana con uno sguardo sempre lucido, inquieto e in anticipo sui tempi. Un ritorno dal forte valore simbolico, dal momento che i Delta V sono stati il primo gruppo a calcare il palco del live club livornese. Erano i tempi di via Cestoni e il sold out della band milanese aveva appena aperto le porte di una storia musicale che sarebbe arrivata fino ai giorni nostri. La band torna a Livorno per presentare dal vivo il nuovo album In Fatti Ostili, uscito per Universal Music Italia il 17 ottobre e anticipato dai singoli Nazisti dell’Illinois e Regole a Milano.
Con In Fatti Ostili la band formata da Carlo Bertotti (synth, basso), Flavio Ferri (chitarra, synth), Marti (voce), Nicola Manzan (chitarra e violino) e Simone Filippi (batteria) costruisce un affresco potente e disincantato del presente, tra suoni elettronici, visioni urbane e una scrittura che mescola introspezione e critica sociale. Il disco (il settimo della band) è prodotto da Paolo Gozzetti e dal primo storico produttore del gruppo, Roberto Vernetti e restituisce un mondo fatto di contraddizioni, diffidenze e paure, ma anche di resistenza e lucidità. Il tour promozionale dell’album è uno spettacolo sonoro e visivo immersivo, in cui elettronica, rock e immagini si fondono in un’esperienza totale. Una serata che è insieme un ritorno alle origini e uno sguardo verso il futuro, nel segno di una band che ha sempre saputo cambiare pelle restando fedele alla propria identità.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.