Effetto Venezia è magia, Effetto Venezia è emozione. Effetto Venezia è stupirsi con gli occhi di un bambino e perdersi tra i cento e più di cento spettacoli che animano il quartiere storico della città, tra canali e battelli, tra luci e tavoli apparecchiati a tu per tu con barche ormeggiate e mura antiche all’ombra della Fortezza Vecchia che fa da “guardiana” al quartiere.
In un palcoscenico naturalmente affascinante che si snoda tra vicoli, piazze e scalandroni, Effetto Venezia è la kermesse Regina dell’estate livornese che ogni anno richiama migliaia di visitatori da ogni parte d’Italia e non solo. Un viaggio esperienziale tra le radici di una città e la contemporaneità di show e spettacoli dal vivo che spaziano dal teatro all’intrattenimento di strada, dai concerti fino agli spettacoli per i più piccoli.
Sarà la cantautrice Grazia Di Michele la nuova direttrice artistica della 39esima edizione di Effetto Venezia che animerà lo storico quartiere livornese dal 31 luglio al 4 agosto. Il tema di questa kermesse estiva sarà “La musica dal mondo”. Sul palco Noa, Ziad Trabelsi & Carthage Mosaik e Eugenio Bennato saliranno Toquino, Enzo Avitabile, Bungaro, Franco Mussida, Rossana Casale, Area Duo, Ziad Trabelsi, Theofilo Chantre e tanti altri. Due le novità di quest’anno: l’utilizzo del Ponte di Marmo, Ponte della Venezia e Ponte dei Domenicani per le incursioni degli artisti di strada e un’area interna al Tribunale come location di spettacolo. Personaggi di spicco del mondo musicale come Peppe Vessicchio e Red Ronnie daranno vita a incontri su temi di cultura e di attualità musicale.
Servizio navetta 18.30 – 02.30 e 120 stalli auto in più per i residenti all’interno del parcheggio dei Quattro Mori
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.