Way Point. Omaggio a De André per il suo “compleanno”
  • Dom 18 febbraio 2024

Visit Livorno / Eventi / Way Point. Omaggio a De André per il suo “compleanno”

Way Point. Omaggio a De André per il suo “compleanno”

I maggiori successi armonizzati in una versione per chitarra e voce proposta dal quartetto I Guss formato da Alessandro Buoncristiani alla chitarra, Marina Bruzzone , Alessia Nisticò e Stefano Pracchia, alla voce.

Venticinque anni fa ci lasciava Fabrizio De André. Per ricordare le sue parole, il suo pensiero, la sua visione della vita, la Fondazione Fabrizio De André Onlus e la Sony Music Italia hanno promosso “Way Point.. Da dove venite… dove andate?”; un progetto davvero speciale che ci accompagnerà per tutto l’anno con tante iniziative ed eventi a livello nazionale.

In particolare saranno riediti in ordine cronologico tutti gli album di De André realizzati in studio, un’operazione che consentirà di ripercorrere la sua straordinaria carriera e di poter immergerci ancora una volta nella sua musica poetica e profonda.

Ogni album sarà ristampato in versione LP nero, 180 gr., e in CD, arricchito da annotazioni autografe di Faber: pensieri, riflessioni, commenti, estratti di interviste e alcuni documenti inediti conservati al Centro studi De André dell’Università degli Studi di Siena.

Anche Symphony celebra Fabrizio De André e il suo immenso talento poetico e musicale, e lo fa domenica 18 febbraio, alle 18, in occasione del suo “compleanno” (De André era nato il 18 febbraio 1940; avrebbe compiuto 83 anni), con un pomeriggio dedicata ai suoi maggiori successi armonizzati in una versione per chitarra e voce proposta dal quartetto I Guss formato da Alessandro Buoncristiani alla chitarra, Marina Bruzzone , Alessia Nisticò e Stefano Pracchia, alla voce.

Sarà un viaggio affascinante alla scoperta del suo animo e del suo processo creativo, un’occasione per conoscere meglio l’uomo e l’artista che ha rivoluzionato la musica italiana; un vero e proprio “waypoint”, un punto di riferimento per tutti gli amanti di De André, soprattutto per tenere viva la sua memoria e il suo messaggio.

Non perdetevi questo appuntamento.

 

Way Point. Omaggio a De André per il suo “compleanno”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.