Tutto pronto per l’ultimo appuntamento del ciclo di visite guidate “Livorno anima di mare”, che si terrà venerdì 11 agosto alle ore 18.00.
“Borgo e il suo cantiere” è l’itinerario dedicato alla scoperta dell’interessante storia del Cantiere Navale Orlando. Tale realtà industriale ha plasmato per oltre un secolo l’aspetto e le dinamiche del vicino quartiere di Borgo Cappuccini.
L’itinerario inizierà dalle zone esterne al cantiere, oggi Porta a Mare, scoprendone resti come la splendida
Torre dell’Orologio recentemente restaurata e le sculture della famiglia Orlando, artefici di questa grande realtà produttiva.
Successivamente la visita si sposterà verso piazza Mazzini e il quartiere, dove nei giorni dal 4 al 14 agosto verrà realizzato un nuovo murales dedicato al Cantiere grazie all’impegno dell’Associazione MuraLì e realizzato dallo street artist di fama internazionale Matthieu Pommier.
La visita offrirà la possibilità di conoscere un nuovo artista all’opera e altri coloratissimi murales che hanno dato nuova anima al quartiere.Per partecipare la prenotazione è obbligatoria ed è possibile acquistare i biglietti in anticipo sul nostro sito a questo link:
https://www.agaveservizi.it/borgo-e-il-suo-cantiere-arte-industria-e-tradizione-1.htm Prenotando online avrai diritto a 2€ di sconto su ogni biglietto.
Info pratiche durata del tour 2h | inizio ore 18.00