Alle ore 22:00
“Donne di teatri” è un lavoro scritto a quattro mani da Anna Maria Vannini e Fiorella Chiappi tratto dall’omonimo libro. Le due autrici livornesi, dopo “Trilogia della livornesità” e “Livorno teatro di teatri” hanno pensato di scrivere un testo che racconti la storia di quattro donne livornesi che hanno superato con la loro arte, i confini della città e si sono distinte in campo nazionale: Celeste Coltellini sublime cantante, Carolina Internari attrice ed imprenditrice teatrale, Palmira Orso la prima direttrice d’orchestra del mondo, Tina Andrei grande cantante, nonché la prima attrice ad aver interpretato ruoli femminili nel vernacolo.
L’opera fa rivivere la storia umana ed artistica di queste eccezionali donne. Un omaggio alla bellezza dell’arte ed al ricordo di donne di carattere che, come tutti sanno, è la caratteristica della donna livornese, tra le prime a sentirsi emancipata e libera.
Lo spettacolo vedrà in scena 25 tra attori e attrici. Sara Brilli, Elisa Puccini, Letizia Limitone, Valentina Caturelli, Bianca Santi, Gilberto Gabardi, Valeria Nardelli, Alessia D’Alessandro, Irene Favet, Gigliola Garzelli, Eva Chiama, Martina Tolomei, Alessia Mariani, Leonardo Demi, Luca Ventavoli, Helena Galeone, Axel Tonfoni, Diego Bellettini, Anna Arbore, Francesca Ansaldo, Silvia Amato, Gregorio Cordoni, Enrico Moroni, Luca Assatourian, Giovanni Tresoldi, alla chitarra il maestro Valerio Caporali. Regia, Marco Conte.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.