Sul palco del Teatro della Brigata ecco “Annarella Il Rumore Dell’altro Io”
  • Ven 29 novembre 2024,
  • sab 30 novembre 2024.

Visit Livorno / Eventi / Sul palco del Teatro della Brigata ecco “Annarella Il Rumore Dell’altro Io”

Sul palco del Teatro della Brigata ecco “Annarella Il Rumore Dell’altro Io”

Per coloro che desiderano ulteriori approfondimenti sul laboratorio e lo spettacolo il Teatro della Brigata offre maggiori dettagli sul proprio sito web alla pagina: http://www.teatrodellabrigata.it/appuntamenti/annarella/

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA – Per informazioni e prenotazioni tel. 3278844341 (da Lunedì a Giovedì dalle 17.00 alle 20.00) oppure scrivere a segreteria@teatrodellabrigata.it

Venerdì 29 e sabato 30 novembre alle 21 al Teatro della Brigata (via Brigata Garibaldi n 4b) va in scena Annarella Il Rumore Dell’altro Io, per la regia di Eugenio Vaccaro. Annarella è un monologo in quadri, libero da una struttura narrativa tradizionale e cronologica, che segue l’onda emotiva della sua protagonista. Esposta, sfacciata, seducente come la merce che vende, Annarella infrange i confini – quelli fisici del palco, segnati dalle linee di un cubo, e quelli sociali, che la tengono costantemente fuori fuoco, irrisolta. Apparentemente semplice, quasi maschera, Annarella è in realtà un prisma che rifrange le aspettative del pubblico, rifiutandosi di conformarsi.

Dietro la sua apparente semplicità si cela una verità lacerante: Annarella vive il quotidiano come una contraffazione, tentando di adattare la sua anima a un’immagine estranea e finendo, inevitabilmente, per frantumarsi. Nessuna risposta né consolazione accompagna il suo percorso; Annarella rimane corpo, sfida vivente, che accoglie il rischio di avanzare frammentata.

In occasione delle due repliche , nel pomeriggio di Sabato 30 Novembre e nella mattina di Domenica 1 Dicembre, sarà possibile partecipare ad un laboratorio di 6 ore complessive che permetteranno a chi vorrà di approfondire il lavoro di ricerca e costruzione di un personaggio e conoscere il lavoro appassionato di uno dei collaboratori più solidi del Teatro della Brigata.

Approfondimenti del regista e conduttore del laboratorio – Eugenio Vaccaro attore, regista nato a Catania e da qualche anno insegnante del Teatro della Brigata, sviluppa la sua carriera artistica a Siracusa, collaborando fin da giovane con molte realtà del territorio. Dal 2002 arricchisce la propria formazione lavorando con importanti maestri internazionali, tra cui Eugenio Barba, Claudia Brie e César Brie. Nel 2008 fonda la compagnia Esiba Teatro, con cui realizza la Trilogia della Sconfitta, composta da “Cianciana” (Biennale dei Giovani Artisti d’Europa e del Mediterraneo, Skopje 2009), “Anamorfosis” (Napoli Fringe Festival 2010, La Mama Spoleto Open 2011) e “248 Kg” (Napoli Fringe Festival 2013, Øscena Festival 2014). Come attore, collabora con la Compagnia Berardi-Casolari e con il Teatro della Contraddizione, in spettacoli di rilievo come “Land Lover” e “La variabile K”.

Sul palco del Teatro della Brigata ecco “Annarella Il Rumore Dell’altro Io”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.