Alle ore 22:30
Dalla fine del 2021, forti di un’esperienza decennale sui maggiori palchi e teatri della Penisola, mantenendo quel medesimo approccio innovativo, crudo e diretto alla scrittura degli arrangiamenti, l’orchestra prepara Tarantino Soundtrack in esclusiva per Effetto Venezia 2023, il concerto con i brani celebri tratti dai film del celebre regista americano. Il cinema di Tarantino oltre ad aver condizionato il gusto di una generazione, delimitando i confini di una sensibilità visiva, talvolta sublime talvolta spregiudicata, ha trasformato il modo di fare cinema nel mondo.
Come spesso accade, quel patrimonio di immagini talvolta crude talvolta iconiche, è stato sapientemente abbinato dal regista americano, alle musiche memorabili legate alla cultura musicale afroamericana e ai classici del rock anglosassone.
Il concerto che la celebre orchestra di ukulele proporrà in esclusiva per il pubblico di Effetto Venezia è dedicato a valorizzare questo connubio sancito da immagini iconiche, da un lato e da l’altro da un patrimonio di musiche che sono state altrettanto significative per tutta la cultura popolare contemporanea del secolo passato. Una scaletta che ripercorrerà in un mix vertiginoso e di incredibile valore, i brani che hanno caratterizzato i suoi film principali da “Le Iene”, che ha ispirato sin dagli esordi l’originale outfit del Sinfonico Honolulu, fino alle più recenti produzioni. Il concerto è stato diretto artisticamente da Luca Zannotti.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.