Domenica 23 aprile
ORE 19.00
Armonia ricca e ritmi latini, ricercato ma popolare, da ascolto ma movimentato, raffinato e coinvolgente, jazzy e ballabile. Adatto a situazioni diverse: dal Teatro silenzioso alla spiaggia amichevole, dal grande palco al salotto intimo.
L’intenzione – La poetica del progetto indaga sul mondo e sul sé. Nei testi si fa riferimento all’importanza del rispetto della natura (“Para mi Potnia”), della bellezza quotidiana espressa in piccole cose (“Detalles De Placer”), del proprio mondo interiore, della fantasia, del sogno, dell’arte, dell’amore. Il tutto espresso attraverso l’energia, ballabilità e movimento tipici dei ritmi e percussioni sudamericani.
BIO – Fondato da Erika Boschi (Voce) e Agustin Cornejo (Chitarra) nel 2016 in seguito alla classificazione al primo posto del concorso Toscana 100 Band, Sinedades è un microclima di musica e immagini in cui rilassarsi, ricaricarsi, emozionarsi.
Sospeso tra World Music e MPB (Musica Popolare Brasiliana), Europa e Sudamerica, pop e tradizione e un jazz dell’anima che mette la tecnica al servizio dello spirito.
Dopo più di 300 concerti in tutta Italia, il primo disco vede la luce il 5 Aprile 2019 in collaborazione con l’etichetta fiorentina Black Candy. Dieci brani di propria composizione, arrangiati con un ampio ensemble, (archi, arpa, fiati, pianoforte, percussioni), cantati in spagnolo e accomunati da temi ricorrenti come il viaggio, il tempo, la fantasia e la scoperta di sé.
Voce e percussioni | Erika Boschi
Chitarra, basso e Voce | Agustin Cornejo
Batteria | Gianni Apicella
Percussioni | Matteo Scarpettini
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.