Alle ore 21:00
“Quello che le livornesi ci dicono” è uno spettacolo musicale che celebra le figure femminili di Livorno, donne che hanno lasciato un segno indelebile nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo. Attraverso un’esperienza multisensoriale, lo spettacolo mescola musica contemporanea, creatività tersicorea e immagini visive, rendendo omaggio a cinque grandi donne livornesi che hanno illuminato la storia e il presente della città.
“Quello che le livornesi dicono” non è solo uno spettacolo, ma un viaggio emotivo nella storia e nell’anima di Livorno, attraverso la voce e l’arte delle sue donne. Un’occasione per riflettere sull’importanza della creatività e della forza femminile, ispirando il pubblico a celebrare e rispettare l’essenza di essere donna.
Il racconto visivo e musicale dello spettacolo prende ispirazione dalle vite di queste straordinarie figure femminili: Angelica Palli Bartolomei, Anna Franchi, Laura Franco Bedarida, Tina Andrey, Gabriella Pescucci alle quali si aggiunge Giusy Anzovino, artista livornese in attività.
Nello spettacolo vengono proposte canzoni di ogni tempo, interpretate dal vivo da voci seguite da Alex Mastromarino, una chitarra e un basso. I testi musicali richiamano i temi chiave delle vite delle protagoniste: amore, libertà, coraggio, arte e lotta. In videoproiezione, fotografie artistiche delle protagoniste curate da Massimo Lucarelli e il gruppo fotografico del DLF di Livorno. Le coreografie sono supervisionate da Anita Anselmi del Centro Studi Spettacolo Danza.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.