Musica e Cinema horror: un appuntamento da non perdere domenica 22 dicembre, dalle 18.00, da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23
Musica e Cinema horror: un appuntamento da non perdere domenica 22 dicembre, dalle 18.00, da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23.
In occasione dell’uscita in home video, per la prima volta in 4K Ultra HD, del film “A VENEZIA…UN DICEMBRE ROSSO SHOCKING“, il cult interpretato da Donald Sutherland, il FiPiLi Horror Festival presenta in esclusiva il cofanetto nella nuova Limited Edition Midnight Gold con Booklet e Card da collezione. Partendo proprio dal film di Nicholas Roeg, con la colonna sonora firmata da Pino Donaggio, ci sarà modo di intavolare con i promotori del FiPiLi Horror Festival, una piacevole chiacchierata dedicata alla paura e al rapporto tra la musica e il cinema horror.
L’evento realizzato in collaborazione con Plaion Pictures e la sua etichetta Midnight Factory, collana di grandi titoli per tutti gli appassionati dell’horror e non solo, è anche l’occasione per trovare un’idea per i regali dell’ultimo minuto, tra cui il “FiPiLi Horror Festival Pass”, l’abbonamento completo ad un prezzo speciale, che vi permetterà l’accesso gratuito a tutti gli eventi della prossima edizione del 2025 del festival della paura tra cinema e letteratura di Livorno (www.fipilihorrorfestival.it). E a proposito di regali, per tutto il periodo delle festività natalizie troverete da Symphony tutti i gadget del FiPiLi Horror Festival, shopper, tote bag e t-shirt.
Vi aspettiamo domenica dalle ore 18.00.
A Venezia… un dicembre rosso shocking (Don’t Look Now) è un film del 1973 diretto da Nicolas Roeg. Cast: Donald Sutherland, Julie Christie, Massimo Serato, Leopoldo Trieste, Sergio Serafini.
A Venezia, durante una vacanza col marito, una donna ha delle visioni sulla figlia da poco deceduta. La coppia fa la conoscenza di due anziane, una delle quali si rivela essere una sensitiva in grado di stabilire un contatto con la ragazza defunta.
Anche se il film conserva alcuni tratti tipici del genere thriller-horror, è principalmente incentrato sulla psicologia del dolore causato da una perdita e su quali effetti la morte di un figlio può avere su una relazione di coppia. Oltre che per la forte tematica trattata, “A Venezia… un dicembre rosso shocking” è celebre per l’innovativo stile del montaggio e per l’approccio impressionista alle immagini, attraverso un uso ricercato del colore e della luce (nel 1974 il film si è aggiudicato il premio British Academy Film Award per la Migliore fotografia a Anthony B. Richmond).
INFO: Symphony piazza Cavour, 23, 0586 1754832 – 37111449537 – info@symphonyshop.it
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.