Mostri Sacri Festival è un evento organizzato in collaborazione con The Cage, Ex Wide e da Mangiadischi Aps, l’associazione nata l’8 gennaio 2024 con l’intento di creare eventi culturali, rassegne, workshop che ha costituito l’etichetta discografica Mangiadischi Label.
Secondo appuntamento con Mostri Sacri Festival, l’evento ideato e diretto dal cantautore e musicista livornese Giorgio Mannucci e per il primo anno al The Cage.
La giornata musicale sarà dedicata a Paolo Conte, che sarà omaggiato a partire dalle 19:30 dalla pratese Valeria Caliandro e dal livornese Nico Sambo. Prima di loro, a partire dalle 16:00, Claudia Campolongo eseguirà brani di Franco Battiato e Nada, il livornese Di Giovanni canterà le canzoni di Pino Daniele, il pianista Giulio Fagiolini suonerà Mia Martini, mentre Calliope canterà Piero Ciampi, Umberto Bindi e Vasco Rossi.
Nato con l’intento di omaggiare i grandi artisti della tradizione della musica italiana, il festival ospiterà oltre 40 tra musicisti, artisti, cantanti e cantautori. Evento imperdibile per tutti gli appassionati della vastissima produzione musicale e artistica italiana, che non vuole avere niente a che fare con un semplice concentrato di cover band: Mostri Sacri Festival vuole essere una delicata dedica, piena di amore e gratitudine verso tutti gli artisti che hanno reso grande la canzone italiana. Gli spettatori potranno fare un vero e proprio viaggio nel tempo in cui sarà possibile riascoltare le nostre canzoni del cuore, passeggiare tra gli stand di oggettistica vintage selezionati da Mangiadischi, concedersi un’ottima birra sulle note di una playlist studiata ad hoc tra un concerto e l’altro. Non mancheranno, poi, le proiezioni video dei live di alcuni di questi veri e propri “mostri sacri” della musica italiana. Come ogni domenica sarà possibile assistere alla Mostra dei Mostri allestita nel piccolo foyer del The Cage, con le opere di due artiste care al festival: Margherita Tramutoli, in arte La Tram, e Valentina Restivo.
I biglietti sono disponibili su TicketSms al costo di 10 euro.
Saranno presenti gli stand di: Magic Rainbow (abbigliamento vintage ‘80 e ‘90), Officine Vinile (dischi, vinili, musica), Barbara Stampe (stampe vintage), Sergio Corti (dischi, vinili, musica), Simona Gala Baronti (illustrazioni, textile design), Evol Vintage (abbigliamento vintage), Heka Macrame (gioielli artigianali), Cacciucco Records (dischi, vinili, musica), Old School Vintage (abbigliamento e accessori vintage), Fabio Acetone (dischi, vinili, musica), Emporium 1947 (abbigliamento vintage, oggetti d’epoca), Tittaioli Vintage (abbigliamento e accessori vintage).
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.