La mostra si tiene presso la Galleria Il Melograno di Livorno, via Marradi, 66.
Da giovedì 21 Novembre fino a martedì 26.
Il vernissage è per sabato 23, ore 18.
Tutti i giorni della mostra potrete incontrare l’autore dopo le ore 18.
“C’è poco da ridere” recita il titolo della nuova mostra di disegni e vignette di Capras, Stefano Caprina per la questura.
Una ipnotica (disegna come in trance) trasposizione grafica delle manie dell’uomo, è questa la medicina che consente all’autore, di digerire il quotidiano e riderne con gli amici del Sodalizio Mvschiato, loggia segreta e palestra di satira.
Minotauri, cavalli di Troia, l’ambiguo rapporto tra Ulisse e Polifemo, decifrano all’autore la natura di noi stessi, e anche una famosa ultima cena svela idiosincrasie dei commensali di questa abbuffata di miti dai quali non siamo ancora guariti. Come il suo grande amico e maestro Alberto Fremura, il pennino di Capras è sempre carico di china per sparare umorismo ad altezza d’uomo, meglio di donna, e come l’altro amico e maestro Ettore Borzacchini intingere le frecce con pura satira di costume. La politica non fa ridere.
Attenti a parlare ogni cosa, a totale sprezzo del ridicolo, potrà essere usata contro di voi e messa sul foglio. Ricordate:
vignetta manent, verba volant.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.