Mayor Von Frinzius – “Sfiorarsi – toccarsi è complicato”
  • Ven 1 agosto 2025
Fortezza Vecchia

Visit Livorno / Eventi / Mayor Von Frinzius – “Sfiorarsi – toccarsi è complicato”

Mayor Von Frinzius – “Sfiorarsi – toccarsi è complicato”

Alle ore 22:00

L’associazione opera principalmente sul territorio livornese e proprio a Livorno, presso il Teatro Goldoni, prova incessantemente per tutto l’anno ed ogni anno debutta con un nuovo spettacolo originale.

L’attività primaria della Mayor Von Frinzius APS consiste dunque nella realizzazione di laboratori teatrali per soggetti disabili e non, di spettacoli teatrali e di conseguenza nella partecipazione a rassegne e festival. Realizza anche altri tipi di eventi, come mostre d’arte e lezioni aperte con coinvolgimento del pubblico.

L’idea nasce dal regista Lamberto Giannini, che nel corso degli anni si è circondato di innumerevoli collaboratrici per poter provare avanti il progetto. Attualmente condivide la regia con Rachele Casali (presidente dell’associazione), Silvia Angiolini (vicepresidente) e Allegra Sartoni.

Lo spettacolo 2025 dei Mayor Von Frinzius ha come titolo “Sfiorarsi – toccarsi è complicato” e la compagnia cercherà di rappresentarlo in tutte le sue sfaccettature: amori platonici, madri costrette a lasciare i propri figli, dialoghi introspettivi, giochi di luce e sketch comici tra attori straordinari in cui si passerà da interrogazioni su Pascoli a interviste a massacratori di disabili. È difficile descrivere a parole questo spettacolo, in cui la compagnia tenta l’incontro tra i suoi settanta attori e la follia per concorrere insieme alla realizzazione di tutto quello che accadrà sul palco.

“Toccarsi è complicato, toccarsi implica mettere a nudo il proprio disagio, la propria repulsione … e allora è importante sfiorarsi, perché nello sfiorarsi ognuno può mantenere sé stesso e tentare l’incontro con l’altro. Nello sfiorarsi c’è una delicatezza che ormai abbiamo perso”.

Mayor Von Frinzius – “Sfiorarsi – toccarsi è complicato”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.