Libri. “Pelleossa” di Veronica Galletta alla Feltrinelli
  • Mer 18 ottobre 2023

Visit Livorno / Eventi / Libri. “Pelleossa” di Veronica Galletta alla Feltrinelli

Libri. “Pelleossa” di Veronica Galletta alla Feltrinelli

Mercoledì 18 ottobre, ore 18, ripartono le presentazioni alla Liberia Feltrinelli. Prima graditissima ospite sarà Veronica Galletta che presenta “Pelleossa” edito da Minimum Fax. Introdotta dal prof. Enrico Pompeo

Mercoledì 18 ottobre, ore 18, ripartono le presentazioni alla Liberia Feltrinelli. Prima graditissima ospite sarà Veronica Galletta che presenta “Pelleossa” edito da Minimum Fax. Introdotta dal prof. Enrico Pompeo.

Veronica Galletta, dopo i recenti successi di “Nina sull’argine” (Minimum fax), finalista Premio Strega e “Le isole di Norman” (Italo Svevo editore), Premio Campiello Opera Prima, torna ad appassionare il pubblico con il suo nuovo romanzo ambientato in Sicilia nel 1943.

Il protagonista è Paolino Rasura, un bambino di sette anni che per sfuggire alle prepotenze di un gruppo di ragazzini accetta di fare una prova di coraggio: entrare nel giardino di Filippu, un uomo che vive isolato su una collina e passa il tempo a scolpire teste. Filippu diventerà ben presto l’amico e il consigliere in anni così difficili, tra gli sbarchi degli americani e le prime lotte per la terra.

Con una lingua che mescola italiano e dialetto Veronica Galletta ci racconta una storia tra reale e fantastico, immergendoci nella tradizione letteraria siciliana. Con Veronica Galletta, la libreria si riapre alla tradizione degli incontri con gli autori, donando i propri spazi a tutti i lettori

Libri. “Pelleossa” di Veronica Galletta alla Feltrinelli
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.