Il gruppo artistico Le Note Pettegole torna al Teatro Vertigo di Livorno con il loro spettacolo “Le cose che abbiamo in comune”, torna in scena il 7 marzo alle 211 e l’8 marzo alle 17.
PER INFO E PRENOTAZIONI:
inviare messaggio di testo via WhatsApp al numero 3805842291
oppure messaggio vocale al numero 0586210120 indicando:
data – numero posti – cognome – recapito telefonico
Uno spettacolo coinvolgente che celebra la forza, la resilienza e la creatività dell’esperienza femminile, con un format originale e innovativo.
Il cuore dello spettacolo è un aperitivo tra quattro amiche, che diventa il pretesto per raccontare storie di donne straordinarie. Sul palco, figure iconiche come Raffaella Carrà e Madonna si affiancano a personaggi meno usuali ma altrettanto significativi, come Alfonsina Strada, Maria di Nazareth e persino simboli della cultura pop come Barbie, rappresentando il filo invisibile che unisce tutte le donne. Attraverso queste storie, lo spettacolo affronta temi attuali e universali: body shaming, pressione sociale, depressione e il difficile equilibrio tra i molteplici ruoli femminili.
Il risultato è uno spettacolo che mescola sapientemente momenti di ilarità, riflessioni profonde e intense emozioni.
La musica è protagonista: le artiste cantano dal vivo, reinterpretando brani celebri con arrangiamenti originali, che amplificano le emozioni di ogni racconto e creano un’esperienza sensoriale unica per il pubblico. L’armonia corale, le diverse tonalità vocali e le sfumature dei generi musicali trasformano ogni scena in un momento intenso e coinvolgente.
In occasione della Festa della Donna, “Le cose che abbiamo in comune” rappresenta un modo unico e originale per celebrare il femminile: un mix di ironia, emozione e riflessione che invita il pubblico a scoprire ciò che davvero unisce tutte le donne.
Le Note Pettegole sono: Francesca Fraschi, Sara Scassa, Alessandra Renai, Vanessa Gravante
● Ideazione e Testi: Le Note Pettegole & Chiara Fioretti
● Sceneggiatura: Le Note Pettegole
● Arrangiamenti vocali: Sara Scassa & Carlo Bosco
● Arrangiamenti musicali: Carlo Bosco, Francesco Turio
● Regia: Le Note Pettegole & Simone Papini
● Sound engineering & Light design: Spazi Sonori Live di Alessio Barbieri
● Coreografie: Le Note Pettegole & Cecilia Testi
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.