L’iniziativa presenta l’incontro con operatori del cinema – registi, sceneggiatori, attori, truccatori, scenografi, scrittori e critici
Riparte la rassegna “La Bella Estate – I mestieri del Cinema” quinta edizione, promossa dalla Biblioteca Labronica di Villa Maria, Centro di documentazione sulle arti dello spettacolo, e organizzata da Cooperativa Itinera.
L’iniziativa presenta l’incontro con operatori del cinema – registi, sceneggiatori, attori, truccatori, scenografi, scrittori e critici – che con le loro interessanti testimonianze svelano al pubblico i meccanismi che portano all’ideazione e realizzazione di un film (clicca sul link in fondo all’articolo consultare il programma completo de La Bella Estate)
Prosegue in questo modo l’opera di divulgazione sul mondo delle arti dello spettacolo, e del cinema in particolare, che la biblioteca di Villa Maria svolge dalla sua apertura nel dicembre 2017 attraverso i materiali librari e multimediali, le conferenze e i seminari.
L’iniziativa è in collaborazione con FIPILI Horror Festival, Cinema 4mori, La Feltrinelli Livorno Fisar Livorno con la partecipazione di MarediVino e le cantine: Fortulla, Sant’Agnese, La Bulichella, La Regola, La Tanna, Usiglian del Vescovo.
La programmazione di quest’anno si apre con due eventi “Aspettando Effetto Venezia”. Venerdì 28 luglio alle 18.30 avrà luogo la presentazione del volume sulla storia dei circoli del cinema a Livorno a cura di Paolo Bruciati, ed edito da Sillabe, dal titolo Tutti al cinema appassionatamente. 75 anni di associazionismo a Livorno
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.