Jubilation Gospel Choir – “Respect – Voci di libertà”
  • Dom 3 agosto 2025
Fortezza Nuova

Visit Livorno / Eventi / Jubilation Gospel Choir – “Respect – Voci di libertà”

Jubilation Gospel Choir – “Respect – Voci di libertà”

Alle ore 22:15

Un concerto-evento che è molto più di uno spettacolo: è un inno alla forza, alla libertà e alla dignità femminile. Il progetto “Respect”, presentato dall’Associazione corale Jubilation, rende omaggio alle donne che, con la loro voce e la loro arte, hanno tracciato sentieri nuovi nella musica e nella società, trasformando ogni nota in un grido di emancipazione, identità e coraggio.

Ispirato all’iconica canzone resa celebre da Aretha Franklin, simbolo universale della richiesta di rispetto e affermazione, questo evento celebra le protagoniste che hanno dato voce ai sogni e alle battaglie di intere generazioni.
In scaletta, brani potenti e senza tempo di artiste come Keala Settle, Diana Krall, Dionne Warwick, Peggy March, Cynthia Erivo, Abba, Aretha Franklin, Madonna, Mary J. Blige: ogni interpretazione è un tributo alla resilienza, alla bellezza e alla forza dell’essere donna.

Un viaggio musicale che attraversa decenni e generi, guidato da un coro di circa 50 elementi diretto da Luca Del Tongo.

Le armonizzazioni coinvolgenti, le voci soliste, gli arrangiamenti corali sapientemente costruiti: tutto concorre a creare un’atmosfera intensa e vibrante, dove ogni brano diventa una dichiarazione di libertà e rinascita.

“Respect – Voci di libertà” è un’esperienza da vivere con il cuore: un intreccio di musica ed emozione, un messaggio potente che vuole ispirare, scuotere e lasciare un segno.

Jubilation Gospel Choir – “Respect – Voci di libertà”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.