Da sabato 16 dicembre negli spazi espositivi dell’Associazione Click Art, via De Sanctis 34, apertura alle ore 16.00, sono ispirate alle foto del volume fotografico Livorno attraverso le vie d’acqua, ultimo lavoro dello stesso autore
Le immagini proposte nella mostra FUSION dal fotografo Luigi Angelica, da sabato 16 dicembre negli spazi espositivi dell’Associazione Click Art, via De Sanctis 34, apertura alle ore 16.00, sono ispirate alle foto del volume fotografico Livorno attraverso le vie d’acqua, ultimo lavoro dello stesso autore.
La mostra sarà visitabile anche domenica 17 dicembre, dalle ore 16.00 alle ore 19.30.
Fotografo da anni dedito a raccontare la città labronica con progetti editoriale di grande valore culturale e storico, Luigi Angelica con questa mostra vuole sollevare la curiosità e interesse per la fotografia come oggetto artistico di arredo. Le immagini, di formato 50×70 e 40×50, hanno, infatti, un aspetto pittorico nato dall’elaborazione di più immagini fuse tra loro, da cui il nome della mostra FUSION; immagini che si fondono, con un risultato interessante e attraente facendone un soggetto accattivante di foto-arredo. Le immagini sono stampate direttamente su pannelli di forex con le moderne tecnologie digitali.
I riflessi dei palazzi, dei monumenti, dei ponti nelle acque dei fossi livornesi si fondono con il paesaggio urbano, producendo in una sovrapposizione degli oggetti, colori saturi in particolare il contrasto dei blu e dei gialli creano una forza visiva di piacevole impatto estetico. Il soggetto sembra emergere dalla profondità delle acque colorate in una rappresentazione movimentata.
Attraverso conoscenze artistico/tecniche acquisite con esperienza sperimentale Angelica ci propone delle rappresentazioni nate nella fantasia della sua mente e riproposte nella realtà bidimensionale con estrema maestria e buon gusto: “Fotografie che non sembrano fotografie”.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.