Chi lo desidera, potrà fermarsi a cena all’Osteria del Mercato Centrale Alle Vettovaglie, per poter chiacchierare di Puccini e delle sue opere, prenotando al 3477407020 anche messaggio whatsapp
Presentazione del libro di Anna Bertini “I primi due quadri della Bohéme di Puccini”, Kanaga Editore
Un’occasione unica per poter ascoltare la scrittrice Anna Bertini in merito alla sua ultima opera, un saggio sulla Bohéme di Giacomo Puccini, in particolare sui primi due quadri.
Sarà una serata dedicata alla vita dell’artista, alla genesi di Bohème,e alle passioni di Giacomo Puccini.
Momenti musicali accompagneranno questa immersione in un’opera immortale.
Modera: Cristina Sagliocco
Al tavolo sulla vita d’artista, nel ruolo dei nostri Bohemienne odierni: Stefania d’Echabur scrittrice, Graziano Busònero pittore, Roberto Sbolci e Rita Bacchelli, musicisti, Cristina Sagliocco, esperta in comunicazione.
Genesi dell’opera: ascolti musicali registrati, scopriremo successivamente a mezzo di eventuali interventi dal vivo accordi/leitmotiv dei personaggi. Letture dal testo.
Sarà possibile acquistare il libro e l’autrice è disponibile per il firmacopie.
Anna Bertini, Laureata in Letteratura Arte Musica e Spettacolo, ha vissuto molti anni all’estero dove ha insegnato Lingua e Letteratura italiana per stranieri, curato laboratori di espressività musicale e teatrale nelle scuole primarie, e si è occupata delle carriere di musicisti e dell’organizzazione di eventi musicali, collaborando con le più prestigiose istituzioni del settore in Italia e nel mondo. Ha pubblicato su riviste e antologie. Tra i suoi libri la raccolta di poesie Profusioni (2015) e Duende (2017), silloge di racconti, entrambi Fusibilia Libri; di Caosfera la seconda silloge poetica Fuori il silenzio ad ombra (2018). Nel 2020 il suo primo romanzo Le stelle doppie è uscito per i tipi di Arkadia.
L’oste Fabio di Alle Vettovaglie, mostrerà il Maestro Puccini in veste di gaudente e del rapporto che aveva con la convivialità.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.