Dalle ore 11:00
Evento gratuito
«I primi due brani, sono la chiave di questo percorso, una passeggiata attraverso il jazz. Ho raggruppato questi scatti con l’intento di creare un percorso dove poter Immergersi in quello che vedo con il mio lavoro di fotografo di musica.
I primi due brani, di solito, è il tempo dato ai fotografi di cronaca musicale per poter svolgere il proprio lavoro durante un concerto. E poi… e prima… e durante… Mi sono soffermato spesso sul fatto che tutti quelli che vanno a vedere un concerto per circa un’ora e trenta hanno un solo punto di vista, vedono e ricorderanno quel concerto, da quel preciso punto di vista, ignari di ciò che è successo prima, ignari di quello che succederà subito dopo e ignari di quello che accade durante.
Un concerto oltre l’artista. Vorrei portarvi oltre quei primi due brani. Avere la possibilità di potermi muovere e continuare a fare foto da altri punti di vista mi regala una visione generale, mi dà modo di vivere la trasformazione da persona ad artista, di vivere un evento che diventa performance, offrendo un percorso per condividere più punti di vista del mio modo di raccontare la musica.» David Morresi
Dal 2008 al 2012 collaborazione con la redazione del Derzeit Berlino fashion week daily. Nel 2010 inizia quella con Umbria Jazz Festival che prosegue ancora oggi in qualità di fotografo ufficiale seguendo per loro eventi e concerti delle varie edizioni, da quella estiva di Perugia a quella invernale di Orvieto passando, per l’autunno di Terni.
È fotografo di scena e backstage per Jazzlife, la documentary series targata Umbria jazz, un progetto nato dalla collaborazione tra il Festival e il Ministero degli Esteri, per raccontare il patrimonio artistico e culturale italiano, attraverso gli occhi e le note di musicisti che rappresentano al meglio il panorama musicale jazzistico italiano. Parallelamente svolge servizi fotografici per cerimonie, eventi, ed aziende.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.