Alle ore 21:00
Emeroteca di Via del Toro
Visite guidate ore 21.30 e 22.30
L’Emeroteca di Via del Toro ha previsto un’apertura straordinaria serale il 31 luglio, 1° e 2 agosto in occasione di una piccola esposizione bibliografica dal titolo: “La donna nelle collezioni dell’Emeroteca: le riviste femminili dal Dopoguerra agli anni Duemila”.
Il percorso espositivo si compone di cinque bacheche dove saranno visibili alcune riviste possedute dall’Emeroteca come Arianna, Noi donne, Mani di fata, DWF, Io Donna. I periodici cartacei esposti saranno accompagnati dalla proiezione delle copertine digitalizzate delle riviste femminili storiche, patrimonio dell’Emeroteca.
Nelle serate di apertura sarà possibile prendere parte alle visite guidate per piccoli gruppi (max 10 persone) che partiranno alle 21.30 e alle 22.30, di una durata di circa 30 minuti. In tale occasione saranno anche presentati i servizi offerti dall’Emeroteca comunale e dalla Biblioteca Labronica in generale. Le visite saranno gratuite e con possibilità di prenotazione, comunque non obbligatoria. Sarà inoltre possibile consultare i quotidiani del giorno, sia in forma cartacea che digitale.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.