David Gilmour “LUCK AND STRANGE”
  • Gio 5 settembre 2024

Visit Livorno / Eventi / David Gilmour “LUCK AND STRANGE”

David Gilmour “LUCK AND STRANGE”

Giovedì 5 settembre, apertura straordinaria serale ore 19.30

da Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23

sarà presentato il nuovo Album di

David Gilmour

“LUCK AND STRANGE”

Scatta il conto alla rovescia per l’evento musicale dell’anno! In occasione del lancio del tanto atteso nuovo album di David Gilmour “LUCK AND STRANGE”, Symphony Record Shop, piazza Cavour, 23, effettuerà l’apertura straordinaria serale giovedì 5 settembre alle ore 19.30 per la vendita in anteprima nazionale del Vinile e del Cd.

Ma non è tutto! A tutti gli appassionati che acquisteranno il Cd o il Vinile durante l’evento verrà dato in omaggio una esclusiva e limitatissima Shopper ! Un gadget irresistibile, pensato solo per coloro che parteciperanno a questo momento straordinario.

Il nuovo album di David Gilmour, “Luck and Strange”, è stato registrato nell’arco di cinque mesi a Brighton e Londra ed è il primo album di materiale nuovo di Gilmour in nove anni. Il disco è stato prodotto da David e da Charlie Andrew, noto per il suo lavoro con gli ALT-J e Marika Hackman, con testi scritti in gran parte da Polly Samson, coautrice di Gilmour negli ultimi trent’anni.

L’album contiene otto brani inediti e una splendida rivisitazione di “Between Two Points” dei Montgolfier Brothers, che vede alla voce e all’arpa Romany Gilmour, che si esibisce come corista in tutto l’album. Tra i musicisti che hanno contribuito al disco figurano Guy Pratt e Tom Herbert al basso, Adam Betts, Steve Gadd e Steve DiStanislao alla batteria, Rob Gentry e Roger Eno alle tastiere e gli arrangiamenti degli archi e dei cori sono opera di Will Gardner. Nella title track è presente anche il tastierista dei Pink Floyd Richard Wright, registrato nel 2007 durante una “Barn Jam” a casa di David.

L’immagine di copertina dell’album, fotografata e disegnata dal famoso artista Anton Corbijn, è ispirata al testo scritto da Charlie Gilmour per la canzone finale dell’album, “Scattered”.

David Jon Gilmour (Cambridge, 6 marzo 1946) è un cantautore, polistrumentista, compositore e produttore discografico britannico. Dal 1968 al 1995, e nuovamente nel 2014, è stato il chitarrista e cantante dello storico gruppo inglese Pink Floyd, con cui è diventato uno dei più influenti e celebri chitarristi del rock. Oltre al suo lavoro con i Pink Floyd, ha intrapreso una carriera solista ed è anche stato produttore discografico per altri artisti. La rivista Rolling Stone lo ha inserito al 14º posto nella lista dei migliori chitarristi di sempre.

INFO: Symphony piazza Cavour, 23, 0586 1754832 – 37111449537 – info@symphonyshop.it

David Gilmour “LUCK AND STRANGE”
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.