Concerto UNDICI – Tre pianiste adolescenti
  • Mer 30 luglio 2025,
  • gio 31 luglio 2025.
Via del Forte San Pietro

Visit Livorno / Eventi / Concerto UNDICI – Tre pianiste adolescenti

Concerto UNDICI – Tre pianiste adolescenti

Via del Forte San Pietro 10, Livorno C/O Zaki SRL.

UNDICI – Adolescent, un evento che mette al centro il talento e l’impegno di adolescenti che scelgono di coltivare passioni autentiche, usando l’arte e la musica come linguaggi personali per raccontarsi e crescere.

Il 30 alle ore 21:45 e il 31 luglio alle ore 21:30, tre giovanissime pianiste – Arianna Petralia, Ginevra Tocchini e Mia Pampaloni – si esibiranno dal vivo. Sono allieve della professoressa Scilla Lenzi e rappresentano una realtà spesso invisibile: ragazze che cercano nella musica non solo una disciplina da apprendere, ma un modo per nutrire la mente e l’anima, per esprimersi al di fuori dei canali standardizzati della comunicazione digitale, per coltivare una voce propria.

Per tutta la durata della manifestazione, dal 30 luglio al 3 agosto (ore 21:30 – 24:00), sarà inoltre visitabile la mostra pittorica UNDICI – Adolescent di Mia Pampaloni, giovane artista livornese che esplora con il disegno e la pittura i volti femminili, intrecciando studio, sperimentazione e sensibilità personale. Il progetto Undici, nato quando Mia aveva undici anni, è diventato un percorso di crescita fatto di curiosità, dedizione e desiderio di cercare forme espressive non omologate.

UNDICI – Adolescent è uno spazio che mette in luce un’altra adolescenza: quella fatta di ricerca interiore, di creatività come bisogno reale, di voglia di esplorare sé stessi attraverso linguaggi profondi come l’arte e la musica.

Visitare questa mostra e assistere ai concerti significa dare valore a giovani che scelgono di andare oltre gli schemi dove spesso ci resta facile catalogarli, che trovano nell’arte un modo per stare al mondo e per raccontare le proprie emozioni.

UNDICI – Adolescent è un invito a guardare gli adolescenti non come semplici “prodotti” della società digitale, ma come portatori di visioni, emozioni e linguaggi propri. È un atto di fiducia nelle nuove generazioni e nelle loro capacità.

Concerto UNDICI – Tre pianiste adolescenti
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.