Alle ore 22:00
Con questo concerto Giulia Bernini rende omaggio alle artiste, cantanti e cantautrici che l’hanno ispirata nel suo percorso musicale. Partendo non solo da canzoni, ma anche da poesie (come L’ Albatro o Sono nata il 21 a primavera scritte da Alda Merini e reinterpretate da Milva) o film (Soundtrack dell’opera cinematografica sulla vita della pittrice Frida Kahlo), la cantante proporrà un programma musicale accompagnato dal virtuoso Emiliano Begni al pianoforte e da Alessandro Luccioli alla batteria, che consenta all’anima di ogni brano scelto di emergere e trovare nuova vita con le sue reinterpretazioni vocali e nuovi arrangiamenti.
Partendo dal Medley omaggio alla cantautrice livornese Nada Malanima (Amore disperato/Ma che freddo fa), presenterà anche brani di cantanti meno conosciute spagnole e francesi, intersecando al tema femminile, quello del viaggio, a lei molto caro.
Infine, l’esibizione a Effetto Venezia sarà l’occasione per presentare alcuni brani originali, tratti dal suo disco d’esordio, Oltre, pubblicato nell’autunno del 2023, simbolo di intraprendenza, tenacia e passione tutta al femminile per la musica e per i sogni che si realizzano
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.