Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate
  • Sab 23 marzo 2024

Visit Livorno / Eventi / Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate

Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate

Sabato 23 Marzo

Ore 10:00 e ore 16:00

Presso la Libreria Feltrinelli di Livorno

Valentina Fortunati

Presenta

“Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate “

Albatros Il filo

Appuntamento per tutti i bambini sabato 23 alle ore 10 e alle ore 16 presso la libreria Feltrinelli di Livorno. Valentina Fortunati attende i piccoli lettori per parlare, recitare e cantare i suoi racconti in rima, storie spesso assurde, inventate e illustrate dall’autrice.

Ci si può divertire a leggere e ad ascoltare di un cavolfiore dal parrucchiere che vuol cambiare assolutamente colore e di una mamma sempre di fretta che sfreccia sulla sua bicicletta, ma niente paura: c’è tutto il tempo per scivolar leggeri in luoghi sconosciuti o star volentieri sovrappensiero ad ammirar schizzi ribelli e a disegnar uova con i pastelli.

Valentina Fortunati è nata e cresciuta a Livorno, dove attualmente vive e lavora. È musicista e insegnante: suona la chitarra classica, il mandolino e il banjo; è docente di chitarra nella scuola media a indirizzo musicale (SMIM) della provincia di Livorno. Da pochi anni riscopre, anche ispirata da sua figlia Nora, il piacere della scrittura e del disegno, che ha sempre avuto fin da bambina. Realizza storie illustrate, racconti in rima e personaggi senza parole, nonché molte canzoni per bambini.

 

Buum! Racconti in rima, storie assurde, inventate, illustrate
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.