Dal 1 al 4 giugno dalle 21 alle 23 in giro per le strade della festa di Straborgo
Tutti gli eventi sono gratuiti
Anche quest’anno la manifestazione Straborgo vedrà tra i suoi protagonisti giocolieri, clown, trampolieri e una marching band di frati sui generis (e chi, meglio di loro, in Borgo dei Cappuccini?), che animeranno il quartiere con spettacoli fissi e itineranti, per il divertimento di grandi e piccoli.
La Compagnia Begheré di e con Margherita Cortopassi e Giuseppe Tornillo (giocoleria, clownerie).
Due stravaganti personaggi si trovano in strada per mettere in scena il loro spettacolo, ma subito ha inizio una serie di comici tramestii, contrattempi e battibecchi. Nonostante tutto i due sconclusionati artisti riusciranno a portare a termine la loro performance per concludere, come da tradizione, con un sorprendente gran finale!
Uno spettacolo fatto di gag travolgenti, ricco di numeri di giocoleria, palline, clavette, colpi di scena, piatti cinesi, balletti improbabili, musiche incalzanti e cappelli troppo grandi, in cui i veri protagonisti siete voi: i bambini del pubblico!
Manolo dei Fratelli Senza Cervelli
Gran Mastro, di e con Maurizio Marchetti (clownerie).
Deliri di clown è il racconto di un personaggio che vive il tempo in un mondo tutto suo. Attraverso gag e colpi di scena si scopre un pagliaccio che cattura il pubblico con cinismo e humor. Realistico, ma non troppo, irriverente e comico Scen-sen-so interpreta il nostro tempo attraverso la figura del clown.
Marco Monsieur Bislacco
Compagnia Gran Mastro Spettacolo “Scen-sen-so. Deliri di clown” di e con Maurizio Marchetti clownerie
Spettacolo itinerante – trampoli Marco Monsieur bislacco
Compagnia dei Karakongioli/I Chicchi d’Uva
Karacongioli – folletti giocolieri ed equilibristi
con Andrea Vanni e Giuliano Lazzarini.
Nell’assoluta convinzione di essere gli unici sani di mente in un paese di matti (ma sarà forse il contrario??) i Karacongioli proiettano il pubblico nel loro mondo surreale, facendo sorgere il dubbio che la realtà sia davvero quella che loro ti raccontano.
Amante della comicità demenziale, l’allegra famigliola di famelici finti folletti ammalia grandi e piccini giocando a stravolgere i punti di riferimento del mondo reale, potendosi permettere di dire e fare tutto e il contrario di tutto, avvalendosi di personaggi che si danno le regole per conto proprio.
Bislacchi oggetti volanti, trampoli affusolati, delicati equilibrismi e monocicli ballerini fanno da sfondo ad uno spettacolo dove l’assurdo fa da padrone.
Numeri tecnici di giocoleria conditi con dilagante senso dell’umorismo o numeri comici eseguiti da dei giocolieri niente male? Fate voi.
BadaBimBumband/Terzostudio Progetti per lo spettacolo/Mercantia Festival
Opus Band
un irriverente viaggio musicale tra sacro e profano con BadaBimBumband
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.