Anteprima Straborgo 2025, sul palco c’è Gaia
  • Da ven 30 maggio a dom 1 giugno
Piazza Mazzini-Strraborgo

Visit Livorno / Eventi / Anteprima Straborgo 2025, sul palco c’è Gaia

Anteprima Straborgo 2025, sul palco c’è Gaia

GAIA PRIMA ARTISTA ANNUNCIATA SUL PALCO DI STRABORGO 2025

La cantautrice di “Sesso e samba “ a Livorno il 31 maggio

INGRESSO GRATUITO

È Gaia, una delle cantautrici più interessanti del panorama musicale attuale, il primo nome ad uscire dal mazzo di Straborgo 2025. Versatile e poliedrica, capace di fondere italiano e portoghese dando voce alle sue forti origini brasiliane, il suo nuovo disco “rosa dei venti” è uscito venerdì 21 marzo: tredici tracce tra cui le speciali collaborazioni con Capo Plaza, Guè, Lorenzza e Toquinho. Il 7 maggio 2025 si esibirà al Fabrique di Milano con uno speciale concerto-evento.

Il programma completo di Straborgo 2025 verrà annunciato nel corso delle prossime settimane. 

Dopo un 2024 di grandi successi inaugurato con il singolo “Tokyo” al primo posto in radio nella classifica Earone, proseguito con “Dea Saffica” – brano manifesto, e “Sesso e samba” in coppia con Tony Effe, assoluta hit dell’estate al primo posto in Fimi per 12 settimane consecutive e certificata 4 Platino, Gaia è tornata in gara al Festival di Sanremo nell’edizione 2025 con “Chiamo io chiami tu”, dopo la partecipazione nel 2021 con “Cuore Amaro” e nel 2024, nella serata delle cover al fianco di Big Mama, Sissi e La Niña, sulle note di “Lady Marmalade”.

A coronare gli importanti risultati raggiunti, è stata proclamata a settembre 2024 “Hitmaker of the year” nella prima edizione italiana dei “Billboard Women in Music”.

STRABORGO è l’evento musicale nato nel 2021 con l’intento di valorizzare Borgo dei Cappuccini e rilanciare la Coppa Risi’atori, una delle competizioni remiere più amate in città.

La manifestazione rappresenta ormai un appuntamento permanente dell’estate livornese con l’obiettivo di comunicare l’identità e la cultura della città attraverso uno dei suoi quartieri più caratteristici e di aprirsi, nelle serate dell’evento, anche alle nuove generazioni grazie alla musica più attuale.

Straborgo è organizzato da Fondazione L.E.M. – Livorno Euro Mediterranea. Al cuore della sua mission l’organizzazione e l’ideazione di grandi eventi cittadini per conto dell’amministrazione e la contemporanea attività di promozione territoriale a fini turistici.

Anteprima Straborgo 2025, sul palco c’è Gaia
Visit Livorno

Iscriviti alla newsletter per rimanere sempre aggiornato

Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.