Rassegna TUA
1 FEBBRAIO ORE 17.30
Babilonia Teatri
ABRACADABRA
con Enrico Castellani, Valeria Raimondi, Francesco Scimemi,
Emanuela Villagrossi
scene, costumi e disegno luci Babilonia Teatri
produzione Teatro Metastasio di Prato
con il sostegno di Operaestate/CSC
di Bassano del Grappa e Ariateatro Ets
Abracadabra è uno spettacolo di magia.
Nasce dal nostro innamoramento per la magia, dalla curiosità e dallo stupore che questo mondo continua a suscitare. Ci siamo immersi nel suo universo, passo dopo passo, scoprendo sempre nuovi meandri, nuove possibilità, nuovi incanti.
Abbiamo subito percepito l’immenso potenziale narrativo della magia e deciso di creare uno spettacolo in cui tricks e illusioni diventassero parte integrante del racconto. Non semplici esibizioni di abilità, ma elementi capaci di assumere significato drammaturgico, legandosi a ciò che accade sul palco e alla storia che si racconta.
Ad accompagnarci in questo percorso iniziatico di scoperta e conoscenza, come mentore e Virgilio, è stato Francesco Scimemi, prestigiatore di professione da oltre trent’anni, che ha fatto della magia comica la sua cifra distintiva.
Quando ci siamo conosciuti, ci siamo guardati e ci siamo detti che avremmo dovuto creare insieme uno spettacolo che raccontasse la storia della magia.
La vita, però, come spesso accade, ha deviato il corso delle cose — e il nostro viaggio ha attraversato anche il dolore di un lutto.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.