Dopo il successo della prima edizione con oltre 15mila persone, a Livorno sta per tornare la Notte bianca dello sport (clicca qui per scoprire il programma della serata).
Quest’anno si svolgerà sabato 13 luglio, dalle 18.30 alle 2.30, ancora una volta tra via dei Pensieri, via Allende e le varie strutture sportive della zona che fanno parte della cosiddetta Cittadella dello sport. A organizzare l’evento è la Fondazione Lem, ente che si occupa dei grandi eventi a scopi turistici per conto del Comune di Livorno, in collaborazione con il comitato provinciale del Coni.
La pallavolista azzurra Elena Pietrini che sarà la testimonial della manifestazione. L’obiettivo della Notte bianca dello sport, evento unico in Italia, non è solo quello di celebrare la tradizione sportiva di Livorno, città protagonista anche alle prossime Olimpiadi di Parigi, ma di consentire a giovani, bambini e bambine di provare ogni disciplina. Tutti gli impianti della zona, dallo stadio Armando Picchi al PalaMacchia passando per la piscina Camalich, saranno aperti e accoglieranno le famiglie per una serata di sport e divertimento. Rispetto allo scorso anno sarà a disposizione anche il campo scuola, appena riaperto con la nuova pista di atletica e pronto per essere al centro della manifestazione, con le varie specialità dell’atletica leggera e i gonfiabili per i più piccoli.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.