Alle ore 18:15
La Rete degli Ambasciatori Livornesi nel Mondo (REALM) è un’iniziativa promossa dal Comune di Livorno, nell’ambito del progetto Livornine 2030, per riconoscere e valorizzare le esperienze e le competenze dei cittadini livornesi che si trovano a lavorare o a studiare fuori dalla città. La REALM intende coinvolgere anche tutti coloro che amano Livorno e vogliono promuoverne lo sviluppo socioeconomico e l’immagine nel mondo.
L’incontro estivo è una delle occasioni (l’altra è durante le festività natalizie) in cui i livornesi tornati in città per le vacanze si ritrovano, si conoscono e discutono con l’Amministrazione Comunale idee per lo sviluppo della città.
L’incontro si terrà presso Wonder, un locale accessibile e inclusivo inserito nella splendida cornice della Venezia. È promosso dalla Cooperativa Le Livornine, una delle startup sostenute da Livornine 2030.
L’incontro offrirà anche l’occasione di sostenere l’attività della Cooperativa, nata con l’obiettivo di far diventare questo locale (un bar, un ristorante, ma non solo) un centro di aggregazione e di innovazione sociale, accessibile in ogni suo angolo e dove a lavorare siano persone con disabilità e in situazione di fragilità.
Sarà un momento di incontro informale dove ci sarà l’opportunità di discutere idee innovative per Livorno partendo dall’esperienza delle persone con disabilità.
All’incontro sarà presente anche l’assessore Gianfranco Simoncini.
Sarà anche possibile consumare un aperitivo preparato dai ragazzi di Wonder.
Duarata evento 18:15 – 20:30.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.