Dalle 15 fino alla mezzanotte nella splendida location della Terrazza Mascagni
Concerto gratuito
Consueto appuntamento annuale organizzato da Surfer Joe nella meravigliosa cornice della Terrazza Mascagni. Nel corso della giornata, a partire dalle ore 15 in poi, si esibiranno sul palco:
15:00 NO CLASS CREW Dj set
15.30 A FLOR DE PIEL
16.45 NICO SAMBO
18.00 THE CANDIDATES
19.15 DELLA VEGA
21.30 COM’È PROFONDO IL MARE (GUIDI, PRATELLI, NOVI, MANNUCCI)
No Class Crew Dj Set
A Flor de Piel è un Trio che propone un repertorio di musica latino Americana, toccando vari generi e stili quali Bossanova, Rhumba, Candombe Uruguayo.
Gli A Flor De Piel sono:
Elena Mellino alla voce
Martin Lemos chitarra e voce
Carlo Minuti contrabbasso
Nico Sambo dal vivo con Antonio Bardi (chitarra elettrica), Valerio Fantozzi (basso), Federico Melosi (batteria).
Pubblica il primo album di elettronica strumentale nel 2011 – “Sofà Elettrico” (Snowdonia) – e nello stesso anno, a distanza di pochi mesi, rilascia il secondo – “Suspended” (Electric Fantastic Sound) – caratterizzato ancora da sonorità sintetiche ma che stavolta vede l’introduzione del cantato in lingua inglese. Nel 2014 pubblica il suo primo album in Italiano – “Argonauta” (Cappuccino Records). Suona chitarre elettriche, sintetizzatori, basso e organo e cura fin qui la produzione artistica e le registrazioni. Nel 2016, Nicola Fantozzi diventa il produttore artistico ed esce “Ognisogno” (Cappuccino Records), dove Nico Sambo si avvicina al cantautorato costruendo interamente i brani intorno al pianoforte. “Cose lette e non lette” del 2019, ancora prodotto da Nicola Fantozzi, riprende l’uso dell’elettronica inserendola tra chitarre elettriche. Nel 2023 uscirà il sesto album.
Il progetto parte a gennaio 2023 da un’idea di Dario Gentili (N.Sambo, Nu, Mandrake), Giacomo Vaccai (The Jackie O’s farm) e Valerio Casini (Bad Love Experience/Portulaca). Per questo live Federico Silvi (The Jackie O’s farm, I denti di cane) si aggiungerà al trio.
Le canzoni sono tutte originali e si ispirano ad artisti lontani dal nostro tempo e dalla nostra nazione.
Della Vega è una band, un gruppo nato per caso ma non a caso. Matteo Pastorelli ha scritto una manciata di canzoni, le ha arrangiate e registrate a casa sua, con mezzi rudimentali e con grande semplicità. Le canzoni nascono prima dell’idea del progetto, della band. Della Vega non ha una storia e quindi non ha biografia, ma è il frutto della collaborazione di Matteo, che con queste canzoni non sapeva neanche bene cosa farci, con Massimo Gemini che è stato “ingaggiato” per cantare e arricchire il suono con il suo sassofono, e con Carlo Virzì che con la sua sapienza ha portato una fresca ricchezza agli arrangiamenti.
Matteo, Massimo e Carlo negli anni ’90 erano membri degli SNAPORAZ, gruppo rock in attività dal 1997 al 2001 che ha pubblicato tre dischi per Sony e realizzato due colonne sonore per i film OVOSODO e BACI E ABBRACCI di Paolo Virzì. Con gli SNAPORAZ hanno fatto centinaia di concerti in giro per l’Italia (e qualcuno anche all’estero spingendosi fino al Giappone) in balere, birrerie, locali belli e locali brutti, palazzetti, feste e sagre.
Omaggio a Lucio Dalla. Con Tommaso Novi, Giulia Pratelli, Luca Guidi, Giorgio Mannucci.
Quattro artisti, provenienti da percorsi e strade diverse, si incontrano per omaggiare le canzoni, l’ironia e la poesia di Lucio Dalla.
Tommaso Novi, Luca Guidi, Giulia Pratelli e Giorgio Mannucci hanno un legame molto forte con la musica del cantautore bolognese, consolidato nel tempo e raccontato anche in alcune delle loro canzoni.
Ognuno a suo modo e in punta di piedi, i quattro cantautori interpretano Dalla nelle sue diverse sfumature.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.