Studio Mochi presenta Ante Litteram, personale dell’artista pisano Enrico Bani classe ‘96, che porta la ricerca di un nuovo linguaggio postmoderno in un contesto urbano.
Il suo percorso di crescita e la sua sperimentazione artistica affondano le radici nel writing, sviluppando e facendo nascere nell’artista, anche attraverso gli studi intrapresi nella sua carriera accademica a Carrara, riflessioni sulla società contemporanea e nel modo in cui essa comunica. La mostra, curata dalla giovane lucchese Susanna Guidi, si terrà presso via Terrazzini 58 a Livorno. Attraverso la grafica d’arte e le sue tecniche sperimentali, l’artista intraprende un percorso nel contemporaneo, ponendo al centro del suo studio e della sua sperimentazione la scrittura e la sua componente elementare: la lettera. Il linguaggio convenzionale è consumato e le lettere, ribellandosi e trasformandosi in segni grafici liberi, definiscono una rottura col passato.
La mostra è visitabile su appuntamento contattando l’artista via email: enricobani.96@outlook.it o sul suo profilo instragram @enrico_bani
È garantita l’apertura della mostra i giorni 27/28/29/30 dicembre 2025 e 2/3 gennaio 2026 dalle 17:00 alle 20:00
Verrà fatto un finissage il 04/01/2026 alle ore 19:00.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.