Sabato 12 luglio alle ore 19.45 nella suggestiva cornice dell’abbazia di San Giovanni Gualberto alla Valle Benedetta si terrà il concerto del Coro “R. Del Corona”
“Cantate Domino” è il titolo del programma proposto dalla formazione vocale livornese, sotto la direzione di Luca Stornello. L’obiettivo è Cantare il sacro, attraverso diverse epoche e stili: un vero e proprio viaggio, dagli albori medievali alla compostezza rinascimentale,
all’immediatezza dello spiritual, fino alla sorprendente comunicativa degli autori contemporanei. Il tutto con lo strumento più diretto e profondo che abbiamo a disposizione – le sole voci – in un caleidoscopio di atteggiamenti e sfumature che arrivano a destinazione con una insospettata facilità.
Il coro Del Corona da sempre si distingue per la varietà e l’originalità delle proprie proposte musicali, che tengono vivo l’interesse del pubblico, avvicinandolo ad un genere spesso considerato a torto “difficile”, anche grazie ad un approccio che mette al centro la qualità.
Il concerto, a ingresso gratuito, si inserisce nell’interessante programma di eventi legati alla Festa di San Giovanni Gualberto, organizzata dalla Parrocchia di San Giovanni Gualberto della Valle Benedetta, il cui programma completo è consultabile sulla pagina Facebook https://www.facebook.com/ParrocchiaValleBenedetta
Appuntamento dunque per sabato 12 prima di cena, per godersi la bella musica ed il tramonto sulla città.
Non perderti nessuna novità sugli eventi a Livorno e dintorni.